Dott. Gioacchino De Vincenzi

Fisioterapista a Palermo

Mi presento! Sono Gioacchino De Vincenzi, Fisioterapista Specializzato in Riabilitazione Muscoloscheletrica e in particolare Terapia Manuale, Esercizio Terapeutico e Trattamento del Dolore.

Sono laureato in Fisioterapia all’Università di Palermo e specializzato in terapia manuale nel concetto Kaltenborn-Evjenth con un Master in Riabilitazione Muscoloscheletrica all’Università di Genova e il Titolo OMPT.

Ho un’esperienza di 10 anni nel trattamento di disturbi di natura ortopedica, reumatica e neurologica. Il mio punto forte? Aiuto i miei pazienti nella risoluzione delle loro problematiche, utilizzando tecniche e metodi che seguono le più aggiornate evidenze scientifiche EBM e instaurando un’efficace relazione terapeutica, elemento chiave nella riabilitazione.

E’ un approccio clinico che sfrutta tecniche manuali specifiche per trattare i tessuti molli e le strutture articolari con effetti benefici per il paziente.

Riabilitazione sportiva

Inteso come l’insieme di strategie, tecniche e pratiche volte al recupero dell’atleta affetto da infortunio, sia traumatico che da sovraccarico.

Manipolazioni

Sono un gruppo di tecniche passive della terapia manuale utilizzate per il trattamento delle condizioni dolorose legate al rachide e agli arti.

Trattamento delle patologie della colonna vertebrale

Insieme di strategie, tecniche manuali ed esercizi terapeutici effettuati al fine di: ridurre la sintomatologia del paziente e ripristinare il movimento alterato a causa della patologia.

Massaggio miofasciale

E’ un massaggio profondo, che apporta maggiore ossigenazione alla parte trattata, migliora la postura e ottimizza il microcircolo e la circolazione sanguigna.

Gestione fisioterapica
del mal di testa

La fisioterapia può essere un valido aiuto per la cefalea in particolare per quella muscolo tensiva, una gestione multidisciplinare e un percorso terapeutico strutturato conducono a risultati ottimi.

FisioCare

FisioCare è uno studio fisioterapico di Palermo specializzato nella riabilitazione dei disturbi neuro-muscoloscheletrici.

Contattaci per prenotare una visita.

Orari di apertura

Lun – Ven: 09 – 19
Sabato: 9 – 13
Domenica chiuso

Si riceve solo su appuntamento

Hai dolore o difficoltà di movimento? Dicci cos’hai e leggi i nostri consigli.