Fisiocare

Chi siamo

FisioCare è uno studio fisioterapico a Palermo, specializzato nella riabilitazione dei dolori neuromuscoloscheletrici.

Siamo Gioacchino, Giuseppe e Gianmarco: 3 fisioterapisti con una grande passione e altamente formati nella terapia manuale ortopedica.
Offriamo un’attenta valutazione funzionale e trattamenti fisioterapici in un contesto riabilitativo dotato di attrezzature ed elettromedicali all’avanguardia.

Gianmarco
Morsellino

Specializzato nel trattamento del dolore, recupero della mobilità e della funzione e nella gestione anche di casi più delicati.

Gioacchino
De Vincenzi

Esperto in Riabilitazione Muscoloscheletrica con specializzazione in Terapia Manuale e un’esperienza di 10 anni.

Giuseppe
Saladino

Specializzato in Riabilitazione Ortopedica e dei Disordini Muscoloscheletrici, ha un approccio basato su ascolto e fiducia.

Chi è il fisioterapista

È il professionista sanitario specializzato nella cura delle disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico, neurologico, congenite o acquisite, come nel caso di traumi. Si occupa anche di prevenzione, come l’ergonomia della postazione lavorativa o l’ allenamento sportivo preventivo per gli infortuni.

Cosa facciamo

Fisiocare potrà guidarti verso il recupero funzionale rispondendo ai tuoi bisogni di salute.

Terapia Manuale

Lo staff di Fisiocare utilizza tecniche di terapia manuale secondo i principi dell’IFOMPT (International Federation of Orthopaedic Manipulative Physical Therapists).

Terapia Strumentale

Lo studio offre le principali terapie fisiche utilizzate in ambito fisioterapico.

Fisiocare offre ai suoi pazienti un’area riabilitativa con attrezzature di ultima generazione per poter seguire un percorso personalizzato.

In cosa possiamo aiutarti

Dolore cervicale

Disturbo molto frequente e si localizzano nella zona cervicale, interessando a volte anche agli arti, il cranio, l’area inter-scapolare e la gabbia toracica.

Mal di schiena

Dolore e/o limitazione funzionale compreso tra il margine inferiore dell’arcata costale e le pieghe glutee inferiori che può causare l’impossibilità di svolgere la normale attività quotidiana.

Possono interessare una o più articolazioni a seguito di lesioni, traumi articolari o processi di tipo infiammatorio o degenerativo. Spesso associati a rossore, gonfiore e calore.

Sciatica

La sciatica è un dolore irradiato da uno o più radici nervose che si estende dalla zona lombare e scende sotto il ginocchio, in alcuni casi fino al piede. È spesso causato da ernia del disco, rigonfiamento del disco o restringimento del canale midollare.

Distorsione alla caviglia

Evento a carico di un’articolazione che si verifica per un movimento improvviso, imprevisto e violento, il quale forzando le strutture oltre i limiti anatomici e fisiologici, produce danni ai tessuti.

Dolori muscolari

FisioCare

FisioCare è uno studio fisioterapico di Palermo specializzato nella riabilitazione dei dolori neuromuscoloscheletrici.

Contattaci per prenotare una visita.

Orari di apertura

Lun – Ven: 09 – 19
Sabato: 9 – 13
Domenica chiuso